Sanremo 2017 – Tiziano Ferro e l’omaggio a Luigi Tenco

ferro

Si è aperta sulle note di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco la 67esima edizione del Festival di Sanremo, con l’omaggio di Tiziano Ferro a uno dei più grandi cantautori della musica italiana, scomparso 50 anni fa proprio in occasione del festival. Un’interpretazione commovente, che ha emozionato non solo il pubblico incollato alla TV per la serata inaugurale di questo Sanremo, ma lo stesso Tiziano Ferro, visibilmente commosso dall’inizio alla fine della straordinaria performance.

Questa canzone mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore.La cover di Tiziano Ferro sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance del cantautore di Latina sul palco dell’Ariston.

Di seguito il link per scaricare il brano –> https://itunes.apple.com/it/album/mi-sono-innamorato-di-te-single/id1201352368?l=en

Il cantautore è tornato sul palco dell’Ariston dopo la partecipazione del 2015 che gli valse una standing ovation. La performance dell’artista prevede altri due momenti che lo vedranno esibirsi sulle note di “Potremmo ritornare”, primo singolo estratto dall’album Il mestiere della vita, e poi duettare con Carmen Consoli sul brano “Il conforto” (QUI la recensione e il video della canzone). Il disco, uscito lo scorso 2 dicembre, è già stato certificato terzo disco di platino.

Lascia un commento