I TIMmusic Onstage Awards premiano la musica live: tutti i vincitori

onstage

Si sono conclusi con l’esibizione dei Subsonica, i TIMmusic Onstage Awards 2016, l’evento interamente dedicato alla musica live. Durante la serata, condotta da Nicola Savino e Malika Ayane, sono stati premiati gli artisti che con i loro spettacoli negli stadi, nei palasport, nei club e nei teatri, hanno conquistato il cuore e i voti dei propri fan.

I vincitori sono stati selezionati dal pubblico con un totale di 897.000 preferenze e da una giuria di esperti, che ha pesato per il 30% sul voto finale. Ad aggiudicarsi la vittoria: Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Negramaro, The Kolors, Hozier, Nek, J-Ax, Mika, Muse, Clementino, Ligabue, Skrillex, Jovanotti, Caparezza, Editors, Max Pezzali ed Elisa.

Ad annunciare i vincitori di ogni categoria Federico Russo, Caterina Balivo, Filippa Lagerback, Edoardo Leo, Beppe Bergomi e Demetrio Albertini, che hanno consegnato a cantanti e gruppi l’ambito premio.

TIMmusic Onstage Awards ha assegnato, in collaborazione con Assomusica, 5 premi speciali agli artisti che hanno venduto il maggior numero di biglietti durante il 2015. Biglietto Diamante a Vasco Rossi per “Live Kom 015”, il tour negli stadi che ha venduto più biglietti. Biglietto Platino a Jovanotti per “Lorenzo nei Plasport”. Biglietto Oro a Ligabue per “Campovolo – La Festa 2015”, l’evento unico che ha venduto più biglietti. Biglietto Smerlado a Nek per “Prima di parlare live 2015”, il tour nei teatri che ha venduto più biglietti. Biglietto Rubino a J-Ax per “Il bello di essere brutti live 2015”, il tour nei club che ha venduto più biglietti.

Un premio speciale è andato a Max Pezzali per gli oltre 500 concerti in carriera. Sul palco ha intonato prima l’intramontabile “Come mai” con il pubblico, per poi esibirsi sulle note de “Gli anni”. Altro premio speciale, assegnato da Radio2 e consegnato da Carolina Di Domenico, è stato assegnato ad Elisa, l’artista italiana più trasmessa dall’emittente dal 1997, anno del suo debutto con il singolo “Sleeping In Your Hand”.

I VINCITORI DI OGNI CATEGORIA:

Migliore tour italiano TIMYoung: TIZIANO FERRO

Migliore performer TIMmusic: MARCO MENGONI

Migliore tour internazionale Huawei: MIKA

Migliore rock show Tuborg: MUSE

Migliore tour alternative italiano Tuborg: CAPAREZZA

Migliore tour internazionale Alternative: EDITORS

Migliore tour rap Huawei: CLEMENTINO

Evento dell’anno Huawei: LIGABUE, Campovolo 2015

Migliore show elettronico Keglevich: SKRILLEX

Miglior Festival: HOME FESTIVAL

Migliore Concert Series: LUCCA SUMMER FESTIVAL

Inno live dell’anno TIMYoung: NEGRAMARO, Attenta

Migliore Fan Base TIMmusic: THE KOLORS

Talento italiano del futuro TIMmusic: THE KOLORS

Talento internazionale del futuro TIMYoung: HOZIER

Miglior Look Capellimania: THE KOLORS

Lascia un commento