Premio Lunezia 2016, annunciati i finalisti

lunezia

La Direttrice artistica delle Nuove Proposte Loredana D’ Anghera e il suo gruppo di lavoro annunciano gli 8 finalisti che si contenderanno il podio nelle serate finali del Premio Lunezia del 22, 23 e 24 Luglio a Marina di Carrara. I brani dei finalisti sono attualmente trasmessi in alta rotazione su Rai Isoradio.

Gli 8 brani sono stati selezionati il 1° Luglio al Lian Club di Roma, serata presentata da Savino Zaba (Rai). Alle serate di Marina di Carrara, parteciperanno discografici, addetti ai lavori e personaggi del panorama musicale italiano.

Il Premio Lunezia ha ricevuto da pochi giorni il Patrocinio del Ministero della Cultura, “questo riconoscimento è il frutto di anni di lavoro impiegati per valorizzare l’arte-canzone italiana” spiega Stefano De Martino, Patron del Lunezia.

L’evento anche quest’ anno sarà seguito da Rai Cultura, Rai Gulp, Rai Isoradio e per la prima volta la manifestazione vedrà la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti rappresentata del Presidente Gianluca Pecchini. L’impegno sociale della ventunesima edizione sarà dedicato all’associazione “Mission Bambini” di Milano.

Il Premio Lunezia quest’anno gioca di anticipo incontrando il giorno 15 Luglio a Marina di Carrara, Piazza Ingolstadt, alle ore 21,30 il cantautore Niccolò Fabi, premiato per l’album “Una Somma di Piccole Cose”: “Un capolavoro musical-letterario, tra i migliori album premiati nella storia del Lunezia”, spiega De Martino.

Elenco degli 8 finalisti: 

Luca Giura “Molla” – (Roma) “Li”

Antonio Ferrari – (Milano) “Per sentito dire”

Giuseppe d’ Amati – (Mottola-Ta) “Il piccolo Peter Pan”

Marco Canigiula (Roma) “Le Branchie”

Taurina Bros (Carrara) “R.A.P.”

Lea Anna Esposito (Gragnano – Na) “Ma oggi è solo lunedì”

Giacomo Runco – Eva – (Cosenza) “Un soffio di vento”

Simone Fornasari (Piacenza) “Sempre Sei”

Finalisti Sezione Autori di testo:

Lorenzo Traggiai con l’ opera “Quando è stata quella volta” – La Spezia

Inigo Giancaspro con l’ opera “La tesi del coraggio” – Molfetta (Ba)

Paola Elena Ferri in arte “Elena” con l’ opera “La melodia infinita” Milano

Vincitrice Sezione Musicare i poeti:

Rosalia Vesco in arte “Marilia” -Palermo
Per aver musicato la lirica “Come una cattedrale” della poetessa Maria Luisa Spaziani.

Lascia un commento