Il potere della TV – De Gregori duetta con Emma ed Elisa ad “Amici”

gregori

Anche il riluttante De Gregori ha ceduto al fascino del serale di Amici di Maria De Filippi, probabilmente complice la presentazione del suo ultimo libro, intitolato “A passo d’uomo”.

Molti i fan increduli e delusi, che non si aspettavano la sua ospitata su canale 5 e il duetto con Emma Marrone. E invece la sesta puntata del serale del programma si è aperta proprio con l’esibizione di Francesco De Gregori con Emma ed Elisa (al pianoforte) sulle note di “Buonanotte fiorellino” e “La donna cannone”.

Tutto sommato una bella performance, durante la quale il cantautore ha lasciato molto spazio alle due coach della squadra bianca, visibilmente emozionate e onorate di questa opportunità.

“Il primo concerto a cui ho assistito, a soli 10 anni, era di De Gregori. Mi ci portò mio padre. Aver cantato con lui e con Elisa oggi ha compensato tutti i sacrifici fatti per questo mestiere.” – ha commentato Emma commossa.

La padrona di casa, nel ringraziare ripetutamente Francesco, ha fatto riferimento anche al suo ultimo lavoro discografico “Amore e furto”.

Dylan è un artista immenso, da cui ho sempre ‘rubato’ delle cose, ho fatto un album di traduzioni per esplicitare questo amore nei suoi confronti” – ha spiegato il Principe della canzone italiana.

QUI il link dove poter vedere l’esibizione di questa sera:

http://www.wittytv.it/amici/francesco-de-gregori-emma-elisa-7-maggio/616783/

 

Lascia un commento