“A Moon Shaped Pool” – pubblicato il nuovo album dei Radiohead

Moon Shaped Pool

Dopo una trepidante attesa e due singoli lanciati a sorpresa, i Radiohead hanno finalmente pubblicato il loro nuovo disco: A Moon Shaped Pool.

Le sparizioni social, la pubblicazione di Burn the Witch e del videoclip di Daydreaming con la regia di Paul Thomas Anderson, ed oggi, come promesso, alle ore 20:00 italiane, A Moon Shaped Pool è disponibile sul digitale collegandosi a questo LINK. La versione fisica arriverà il 17 giugno su XL Recordings.

Il nono album dei Radiohead è un’irresistibile e singolare raccolta di rock multiforme, melodie distorte e una bellezza quasi spettrale. Con reminiscenze dei loro lavori precedenti, come il distante rantolio di ‘Daydreaming’, il potente crescendo di ‘Full Stop’ e il favolosi accordi di Jonny Greenwood, A Moon Shaped Pool è al contempo familiare e magnificamente elusivo, proprio come il suo indimenticabile brano di chiusura. ‘True Love Waits’, uno dei brani più amati dal vivo fin da metà degli anni ’90, è stato reinterpretato in studio come una meditazione al pianoforte che, sempre più raffinata, cresce fino a librarsi delicatamente in volo.

Tracklist:
1. Burn The Witch
2. Daydreaming
3. Decks Dark
4. Desert Island Disk
5. Ful stop
6. Glass Eyes
7. Identikit
8. The Numbers
9. Present Tense
10. Tinker Tinker Soldier Rich Man Poor
11. True Love Waits

Lascia un commento