“Pezzo di me” – il nuovo singolo di Levante con Max Gazzè

levante gazzè

Secondo singolo estratto dall’ultimo album di Levante, “Pezzo di me” vede la partecipazione speciale di Max Gazzè. “Grazie a lui questo brano ha trovato la sua reale compiutezza e ci ha permesso di sancire la nostra amicizia” – ha dichiarato Levante

Dopo “Non me ne frega niente”, “Pezzo di me”, interpretato da Levante insieme a Max Gazzè, è il secondo singolo estratto dall’album “Nel caos di stanze stupefacenti”, uscito lo scorso 7 aprile per Carosello Records. In radio dal 12 maggio, da oggi il brano ha anche un videoclip diretto da Stefano Poggioni e ambientato a Roma nel quartiere Piccola Londra, con protagonisti proprio i due cantanti.

Levante racconta così la genesi del componimento:

Nel 2010 si chiamava “Another Kiss”, la portai con me a Leeds insieme a tutta la voglia di vivere di musica, che fosse in inglese o in italiano non importava, importava che fosse. Leeds fu un fallimento, uno dei tanti e “Another Kiss” tornò nel cassetto insieme ai miei desideri, spuntarono invece i caffè e i cappuccini di cui vi ho sfracassato le palle in tutti questi anni.La storia dopo la conoscete… ho riaperto quel cassetto, da cui attingo per esperienza e lezioni, e ho ritrovato quella canzoncina leggera che tanto mi piaceva, ma tanto proprio.Ha trovato la sua strada nella mia lingua preferita, l’Italiano… Grazie a Max Gazzè questo brano ha trovato la sua reale compiutezza e ci ha permesso di sancire la nostra amicizia …in un brano in cui ci lasciamo! In questo video, nato da una mia idea, i due lati della medaglia di due pezzi di me…

Lascia un commento