Un nuovo viaggio sulla “Terra” per Le Luci della Centrale Elettrica

terra

A tre anni da “Costellazioni”, Le Luci della Centrale Elettrica hanno annunciato non solo l’uscita del nuovo album, ma anche le prime date del tour con cui presenteranno i brani dal vivo. Il disco s’intitolerà “Terra”, parola che con il suo duplice aspetto semantico richiama sia il pianeta su cui viviamo, che l’esclamazione salvifica pronunciata alla vista di un porto su cui approdare. Ancora non è stata svelata la data di uscita dell’album, ma la pubblicazione è prevista per l’inizio della prossima primavera.

Buongiorno a tutti! In questi giorni stiamo registrando le voci del nuovo disco, non c’è ancora una data precisa d’uscita ma direi che tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera arriverà. In compenso c’è già il tour.

Il disco si chiamerà Terra, un’invocazione di naviganti quando la vedono all’orizzonte e il nome di un pianeta. Con questo disco mi sono accorto che le canzoni sono un mezzo di trasporto velocissimo, possono portarci ovunque in pochi secondi. Appena riemergo vi racconto di più. A presto!

queste le parole con cui la band capitanata da Vasco Brondi ha annunciato il suo ritorno. E queste invece le prime date ufficiali del tour. I biglietti per le date di Roma, Milano, Bologna e Firenze sono già disponibili mentre gli altri arriveranno tra qualche giorno. Trovate tutte le info su www.leluci.org.

16/03 Fontanafredda (PN) – Astro Club
17/03 Cesena – Vidia
23/03 Torino – Hiroshima Mon Amour
24/03 Roncade (TV) – New Age
31/03 Napoli – Duel Beat
07/04 Roma – Atlantico
08/04 Senigallia (AN) – Mamamia
13/04 Milano – Alcatraz
15/04 Perugia – Urban
16/04 Grottammare (AP) – Container
17/04 Molfetta – Eremo Club
21/04 Bologna – Estragon
23/04 Genova – Supernova
27/04 Trento – Sanbapolis
28/04 Firenze – Obihall

Lascia un commento