“L’America non c’è” – l’inedito di Anna Oxa

anna oxa

Giudice di “Amici”, proprio durante la sesta puntata del serale del programma, Anna Oxa si è esibita sul palco di canale 5 con l’inedito “L’America non c’è”. L’esibizione, accompagnata dai ballerini delle due squadre in gara, Ale e Gabriele, è stata accolta positivamente da tutto il pubblico, compresi gli altri giudici del programma, che si sono subito complimentati con la cantante.

“Un pezzo in perfetto stile Anna Oxa, e nello stesso tempo moderno” – ha commentato Morgan.

“L’America non c’è” è stata scritta e arrangiata dalla stessa artista, con la collaborazione di Diego Palazzo e Piergiorgio Pardo.

Il testo del brano traccia, in un crescendo esplosivo, il percorso esistenziale dell’uomo, che da analfabeta della vita, impara con il tempo a conoscersi e conoscere, fino a pretendere di sapere “come vivere o morire”, ignorando che “esistono segreti silenziosi e senza meta che non si devono capire mai.”

L’America dov’è
hanno bruciato anche le stelle
si vede solo polvere che
nasconde l’orizzonte

L’uomo nasce come creta
da plasmare per la vita
poi comincia ad imparare
come piangere o gioire

 

Ma l’America cos’è? È la possibilità di cambiamento, il desiderio di intraprendere nuovi percorsi, di scoprire altri universi fuori e dentro di noi. È lo sguardo adulto che dopo tanto camminare riesce ad intravedere la bellezza della vita oltre l’orizzonte dei limiti e i divieti che ostacolano i nostri passi.

CLICCA QUI per ascoltare il brano “L’AMERICA NON C’È” e rivedere l’esibizione di ANNA OXA ad “Amici”.

http://www.wittytv.it/amici/lamerica-non-ce-oxa-ale-gabriele-7-maggio/

 

Lascia un commento