“In questa grande città” – Tre Allegri Ragazzi Morti feat. Jovanotti

jovanotti

“In Questa Grande Città”, questo il nome dell’ultimo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti in featuring con Jovanotti, un viaggio a ritmo di cumbia nella città di Milano. Il brano, anticipa “Inumani”, il nuovo album della band di Pordenone in uscita il prossimo 11 marzo per La Tempesta Dischi.

“In questa grande città” è stato realizzato dopo il viaggio dei “Tre Allegri Ragazzi Morti” a New York, durante il quale hanno imparato a conoscere la “cumbia”, un canto e una danza tipicamente colombiana. Anche Jovanotti è un appassionato del genere, basta ricordare il pezzo che compose per Adriano Celentano dal titolo “La cumbia di chi cambia“.

Il featuring con Jovanotti nasce da un’amicizia e una stima reciproca che li lega dal 2013, quando ai TARM fu chiesto di aprire i concerti negli stadi del cantautore.

Il videoclip del brano, girato dal regista Stefano Poletti, è ambientato nella “città benvestida, […] perché ha quel profumo di libertà che non hanno altri posti, mi piace anche quel senso di solitudine che a volte si prova qui” – ha dichiarato Toffolo.

Lascia un commento