I Thegiornalisti “tra la strada e le stelle” – lanciato a sorpresa il nuovo singolo

thegiornalisti

“Mi manca già l’aria di questa notte”, una notte come tante, ma speciale, fatta di madri disperate, di amici indifferenti, di donne che muovono il mondo ed il tempo. Il tempo, maledetto mostro che ci trasforma nei giorni e negli anni, tenendoci sospesi “tra la strada e le stelle”, tra la vita e la morte, nella ricerca mai stanca di anime simili da stringere in un abbraccio.

“Mamma, ascolta. Questa la voglio dedicare a te. Ti voglio solo dire che non ti devi preoccupare per me. Ci sono un sacco di persone che mi vogliono bene” – con queste parole i Thegiornalisti hanno pubblicato, pochi minuti fa, il loro nuovo singolo. S’intitola “Tra la strada e le stelle” e al primo ascolto è già amore.

Un Tommaso Paradiso in bianco e nero si muove negli spazi desolati del videoclip

in cerca della gente come te, che si abbraccia senza motivo e non discute mai di niente, ma che si prende a cuore, e si sente.

Solo con se stesso a maledire il tempo trascorso e a benedire gli incontri, una “donna seduta a quel tavolo che manca già”, persone trovate per caso e subito entrate nel cuore. Perché basta poco a far fermare il tempo ed eternare i momenti, nonostante le contraddizioni di una vita costantemente in bilico.

Mi manca già l’aria di questa notte dove tutto è sospeso in bilico tra la vita e la morte

Mi manca già l’odore di questo brivido che mi strizza la schiena e lo stomaco

e mi trascina stanotte, tra la vita e la morte, tra la strada e le stelle.. tra noi.

Lascia un commento