Home Festival – a migliaia per la data zero

data zero

Grande successo per la data zero dell’Home Festival, organizzata con la collaborazione di Aperol Spritz, partner dell’evento dalla sua prima edizione. Una serata interamente gratuita nata con l’obiettivo di valorizzare e regalare una più ampia visibilità alla scena musicale veneta che, molto viva ed eterogenea, ha offerto tutta la sua grinta prima dell’arrivo dei grandi ospiti internazionali previsti dall’1 al 4 settembre in zona ex Dogana di Treviso.

Un festival che alla sua settima edizione ha raggiunto livelli insospettabili solo 7 anni fa e di cui la società organizzatrice è pienamente orgogliosa. E la grande affluenza riscontrata ieri è il primo passo verso una rassegna tra le più grandi ed eterogenee d’Italia. Un “Avvio oltre le aspettative, la macchina del festival funziona”.

Oggi conferenza stampa di apertura alle ore 17:00 e poi si entra nel vivo. La serata di ieri doveva essere un test di avvio ed è stato superato alla perfezione valorizzando nuove scelte, come spostare parte del luna park sul lato del main stage o valorizzare l’area di fronte al Clipper Stage con il “condominio Redbull” e il palco “Dj Set Pittarello”, due spazi sopraelevati che si sommano all’area vip sul lato del capannone: sono le aree più ambite del festival, da dove il palco principale si vede meglio.

“Ora siamo pronti ad accogliere i giganti dei live europei” – ha dichiarato inoltre l’organizzazione.

Durante la serata di ieri, oltre alle band venete che si sono esibite sul main stage, vari spettacoli d’intrattenimento hanno animato la kermesse, dai balli di Rockabilly e Salsa alle diverse attività di svago e gioco sparse lungo i circa centomila metri quadri dell’ex Dogana. Migliaia di persone di tutte l’età hanno preso d’assalto i diversi palchi e i mercatini che resteranno aperti per tutta la durata della rassegna.

Grandi ospiti attesi invece per la prima serata ufficiale, che vedrà esibirsi sul Main stage I Ministri, I Cani e gli attesissimi Editors.

Lascia un commento