Farcisentire Festival alla sua XI edizione con Francesco Motta e Iosonouncane

farcisentire

Farcisentire – Il festival di Scisciano, fatto da giovani e per i giovani, giunge alla sua undicesima edizione, e decide di farlo in grande stile: oltre al consueto spazio dedicato alle band emergenti, sono due i nomi di punta del panorama indipendente a brillare nel cartellone del FarciSentire 2016 – in entrambi i casi, due esclusive campane.

Si comincia venerdì 8 luglio con la rivelazione musicale di quest’anno, Francesco Motta, che per la prima volta presenta a Napoli il suo album d’esordio, “La fine dei vent’anni”: figura che sta destando sempre maggiore curiosità ed interesse, il musicista, o meglio polistrumentista, che ha militato prima nei Criminal Jokers e poi nelle formazioni di Nada, Pan del Diavolo e Giovanni Truppi, si dedica oggi alla carriera solistica, in quanto compositore di testi, musiche ed arrangiamenti. In apertura al concerto di Motta, si alterneranno sul palco Bludiklein, BluDiMetilene e La Rua Catalana.

Il festival si conclude, sabato 9 luglio, con l’artista indie che più di ogni altro mette d’accordo tutti, pubblico e critica: collocato a pieno titolo nel solco cantautorale italiano, IOSONOUNCANE ne sovverte il paradigma con una ricerca testuale e sonora, che si esprime compiutamente soprattutto nel secondo disco, “Die”, concept album e vero monumento alle attese. Dopo mesi, dunque, il sardo Jacopo Incani torna a Napoli con il Mandria tour, progetto che contempla il suo gruppo al completo. Anche per la serata finale non mancheranno opening band come 7parsec, TERZO PIANO e Kafka Sulla Spiaggia, quest’ultimi vincitori del contest live organizzato dal festival stesso. Ingresso gratuito.

Farcisentire festival 

AreaFOOD/ Ingresso GRATUITO

Venerdì 8 e sabato 9 luglio 2016 – Start h 21:30

Pagina FB: https://www.facebook.com/farcisentirefestival

Lascia un commento