Morto Glenn Frey, fondatore degli Eagles

glenn frey

Ennesimo lutto nel mondo della musica – È scomparso all’età di 67 anni Glenn Frey, storico chitarrista, cantante e membro fondatore della band rock californiana degli Eagles.

È morto all’età di 67 anni a New York, Glenn Frey, storico componente degli Eagles. A dare conferma della tragica notizia è stata proprio la band, attraverso un comunicato sulla pagina facebook ufficiale:

«Glenn ha combattuto una battaglia coraggiosa per le ultime settimane, ma, purtroppo, ha ceduto alle complicazioni da artrite reumatoide, alla colite ulcerosa acuta e alla polmonite» si legge un comunicato pubblicato sul sito della band.

La famiglia Frey desidera ringraziare tutti coloro che si sono uniti a Glenn nel combattere questa battaglia e hanno sperato e pregato per la sua guarigione. Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e rispetto per tutto ciò che ha dato a noi, la sua famiglia, alla comunità della musica e a milioni di fan in tutto il mondo».

Solo qualche settimana era stato ricoverato d’urgenza al Kennedy Center Honor. Gli altri membri del gruppo avevano parlato di una recidiva per precedenti problemi intestinali, che avrebbe richiesto interventi di chirurgia piuttosto invasiva e un lungo periodo di recupero. Ma la situazione si è complicata ulteriormente, fino alla notizia del decesso.

RIP Frey.

Lascia un commento