Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma – la line up

primo maggio

Manca davvero poco all’appuntamento in Piazza San Giovanni con lo storico concertone del primo maggio, che vedrà alternarsi sul palco un cast ricco e interessante, con la straordinaria partecipazione degli Editors

L’evento, promosso dai sindacati CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, verrà presentato da Camila Raznovich e Clementino, e naturalmente sarà ad ingresso gratuito.

Tanti gli artisti che prenderanno parte alla maratona musicale trasmessa in diretta su Rai3: Francesco Gabbani, Ermal Meta e Samuel, reduci dal recente successo al Festival di Sanremo. Ma anche Edoardo Bennato, i Planet Funk, il chitarrista e cantautore nigerino Bombino, il violinista di origini libanesi-armene Ara Malikian, Brunori Sas, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex Otago, Levante, Fabrizio Moro, Francesco Motta, Après La Classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavallaro, Lo Stato Sociale, Marina Rei e Benvegnù, Il Geometra Mangoni, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta. Direttamente da Londra i Public Service Broadcasting, senza dimenticare la straordinaria presenza degli Editors, una delle band indie-rock britanniche più amate in Italia.

Insomma, un cast di tutto rispetto e privato della concorrenza del concerto del Primo Maggio organizzato nel Parco archeologico delle mura greche di Taranto dal “Comitato dei cittadini e dei lavoratori liberi e pensanti”, che per motivi politici è stato rimandato al 2018.

Grande attesa dunque per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia, che dal 1990 attira migliaia di spettatori in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma. La manifestazione musicale avrà inizio alle ore 15:00 del giorno della Festa dei Lavoratori e verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. La prima parte del Concerto andrà in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 da Piazza San Giovanni a Roma riprenderà poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte.

Lascia un commento