Beat Festival tra musica, sport e cibo – il programma

beat

Si svolgerà dal 25 al 29 agosto il Beat Festival, la cinque giorni nel Parco di Serravalle di Empoli tra musica, divertimento, sport, food e concerti.

Nato nel 2015 con la benedizione di circa 70.000 presenze Beat è un festival-contenitore, in uno spazio di ben 10 ettari in cui il pubblico sarà accolto in maxi aree verdi nelle quali avrà la possibilità di passare l’intera giornata partecipando a numerose attività. La musica, il cibo, lo sport e il divertimento con specifiche aree a loro dedicate, all’interno di una splendida cornice naturale sono i protagonisti assoluti della manifestazione che accende l’estate toscana a fine di agosto.

La musica è uno dei fili conduttori della manifestazione: nell’area Jump Rock Arena sono programmati dj set che danno spazio ai generi più diversi e soprattutto a gruppi musicali locali, mentre gli artisti di richiamo nazionale sono ospitati nel palco principale.

Anche il cibo ha uno spazio di fondamentale importanza. Lo street food è rappresentato attraverso un coloratissimo caleidoscopio di colori e sapori dal dolce al salato, dalla carne al pesce passando per cibo vegetariano e con proposte anche per celiaci. Dal 2016 Beat dedica ai suoi cuochi itineranti due aree. Un’area principale con lo street food classico e un’altra area caratterizzata da proposte più eccentriche.

Ma Beat è anche sport. Nel corso del festival sono protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgono il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio. L’ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti nell’area Main Stage.

PROGRAMMA:

25 AGOSTO

TARANTA NIGHT – CON NIDI D’ARAC – EVA & IL LUPO

26 AGOSTO

BANDABARDO’ – FABRIZIO POCCI E IL LABORATORIO

27 AGOSTO

AFTERHOURS – IL TEATRO DEGLI ORRORI

29 AGOSTO

VINICIO CAPOSSELA

Lascia un commento