Beat Festival 2017 – la line up

beat

Quattro giorni di musica, cibo e divertimento per la terza edizione del Beat Festival 2017 di Empoli. Da Alborosie ai Franz Ferdinand, passando per il rock di The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids, un programma ricco e variegato organizzato dall’Associazione Beat 15 in collaborazione con il Comune di Empoli con il patrocinio della Regione Toscana.

Nato nel 2015 con la benedizione di circa 70.000 presenze Beat è un festival-contenitore, in uno spazio di ben 10 ettari in cui il pubblico sarà accolto in maxi aree verdi nelle quali avrà la possibilità di passare l’intera giornata partecipando a numerose attività. La musica, il cibo, lo sport e il divertimento con specifiche aree a loro dedicate, all’interno di una splendida cornice naturale sono i protagonisti assoluti della manifestazione che accende l’estate toscana a fine di agosto.

La musica è uno dei fili conduttori della manifestazione: nell’area Jump Rock Arena sono programmati dj set che danno spazio ai generi più diversi e soprattutto a gruppi musicali locali, mentre gli artisti di richiamo nazionale sono ospitati nel palco principale. Anche il cibo ha uno spazio di fondamentale importanza. Lo street food è rappresentato attraverso un coloratissimo caleidoscopio di colori e sapori dal dolce al salato, dalla carne al pesce passando per cibo vegetariano e con proposte anche per celiaci. Ma Beat è anche sport. Nel corso del festival sono protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgono il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio.

Sarà Alborosie ad aprire la terza edizione della manifestazione che andrà in scena al parco di Serravalle di Empoli. L’artista, uno dei maggiori esponenti della musica reggae contemporanea, si esibirà sul palco del Beat venerdì 25 agosto 2017, con uno show travolgente, assieme al suo Shengen Clan.

Sabato 26 agosto invece, saranno i The Zen Circus e i Fast Animals and Slow Kids ad infiammare il parco di Serravalle. Come nella tradizione del Beat dunque, ci sarà anche quest’anno una serata dedicata al grande rock italiano. Sul palco le due band che hanno caratterizzato l’ultimo anno del rock italiano, con numerose date sold out in tutta Italia.

Domenica 27 agosto sul palco del Main Stage spazio ad un grande concerto gratuito con numerosi artisti, alcuni dei quali protagonisti della scena locale. Clou della serata il concerto di Giorgio Poi. Con lui anche Andrea Maestrelli, Antonio Bollettino, Diego Conti e Emma Maestrelli.

A chiudere il Beat Festival sarà, il 1° settembre 2017, la band scozzese dei Franz Ferdinand al loro ritorno in Italia dopo 3 anni di assenza.

 

  • 25 Agosto – Alborosie
  • 26 Agosto – The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids
  • 1   Settembre – Franz Ferdinand

L’ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti nell’area Main Stage.

L’area music è divisa in “Main Stage”, dove si svolgono i concerti a pagamento, “Jump Rock Arena” dove la programmazione prevede dj set band per lo più locali e infine “Orme Radio Mini Stage”, palco dedicato alla radio locale che intrattiene il pubblico nelle aree birra artigianale street food.

 

Lascia un commento