“Aprile” – i Nadàr Solo tornano a splendere

aprile

Come promesso, pubblicato oggi il videoclip del singolo “Aprile” che anticipa il nuovo album dei Nadàr Solo, in uscita il 7 ottobre per Tirreno Dischi. Un brano fresco e radioso, che nella sua coerente semplicità è un inno alla gioia e alla positività, un raggio di sole che illumina il buio delle avversità, e non solo di quelle meteorologiche. Le nuvole cambiano forma continuamente, come la vita, che “ci invecchia fra schiaffi e carezze.”

Ma “per ogni ricordo che muore si accende un domani / e il coraggio più grande è il coraggio di / stendersi al sole”, di guardare al di là del dolore, della paura, di quella pioggia sottile che frena e confonde. In fondo le cose importanti sopravvivono anche alle intemperie, donando sollievo al cuore soprattutto nei giorni più freddi.

“Aprile è un piccolo trionfo di leggerezza. Un brano solare e limpido, dominato da un pianoforte brillante, che ci parla della serenità e del coraggio di imparare a proteggerla, soprattutto nei momenti difficili. Una piccola “casa senza le porte”, dove il sole si conserva sempre acceso per scaldarci. Anche quando fuori piove.”

Il videoclip del brano è stato girato dalla talentuosa Erika Errante con la dolcissima Marica Rivieccio come protagonista. “Aprile” è un componimento “completamente diverso da tutto quello che abbiamo fatto prima. O forse è solo l’essenza di quel che siamo, messa un po’ più a nudo di prima. Ci teniamo molto.” – ha dichiarato la band.

Guardami / Distesi in un giorno di aprile / Ci consoleremo / Vedremo le cose diverse da ora io e te / Tutto ci sembrerà semplice e senza fatica / Le nuvole cambiano forma in silenzio lassù / Guardami / Sempre più spesso ci sembra che sfugga il sereno / Ma forse dovremmo soltanto guardare più là / Le cose che ami si stringono intorno al tuo cuore / Non serve che un gesto d’amore a lasciarle così / Stenditi al sole / E parla solo se / Le previsioni meteo sono buone / Per fare l’amore O per stringermi di più / Ma non dirmelo se sai che poi domani / Domani piove / Credimi / Se siamo arrivati fin qui non ci ferma nessuno / La vita ci invecchia tra schiaffi e carezze lo sai / Per ogni ricordo che muore si accende un domani / E il coraggio più grande è il coraggio di / Stendersi al sole / E parlare solo se / Le previsioni meteo sono buone / Per fare l’amore / O per stringerci di più / Ma non dirmelo se sai che poi domani / Domani piove / Domani piove / Per me c’è il sole.

PS: apre ora il preorder di “Semplice”: fino al 7 ottobre potete prenotarlo al prezzo speciale di 7,99€: riceverete subito 2 brani in omaggio ->http://apple.co/2cNCINt

Lascia un commento